Un veicolo guadagna solo se viaggia. Sfruttando con intelligenza il collegamento in rete, Mercedes-Benz Uptime aumenta la disponibilità del vostro veicolo, diagnostica continuamente lo stato di motrice e semirimorchio e fornisce indicazioni operative concrete. Così potete programmare le vostre soste in officina e ridurre al minimo i tempi di fermo.

In viaggio senza pensieri
Mercedes-Benz Uptime
Interconnessione intelligente. Per un utilizzo ancora più efficiente del veicolo.
Più pianificabilità. Più disponibilità.
Mercedes-Benz Uptime stabilisce nuovi parametri di riferimento attraverso l'interconnessione intelligente tra il veicolo, la rete di assistenza Mercedes-Benz e la vostra impresa di trasporti. Il risultato: un significativo aumento della programmabilità delle soste in officina e una maggiore disponibilità dei veicoli.
L'obiettivo delle soluzioni Mercedes-Benz Uptime: il 100% di programmabilità e la massima disponibilità del veicolo.
Con Mercedes-Benz Uptime perseguiamo un obiettivo chiaro: ridurre costantemente al minimo i guasti imprevisti del veicolo, riuscire a pianificare le riparazioni e massimizzare così la disponibilità dei veicoli.
Mercedes-Benz Uptime nell'uso pratico.
- Grazie alla comunicazione costante tra tutti i sistemi del veicolo connessi in rete, ogni giorno per ciascun truck vengono generati alcuni gigabyte di dati, che possono essere usati per effettuare diverse diagnosi del veicolo. Già oggi gran parte di tutti i processi diagnostici avvengono da remoto e in modo del tutto automatico grazie a Mercedes-Benz Uptime. In questo modo l'officina viene a conoscenza delle cause del guasto in anticipo, ancor prima dell'arrivo del veicolo.
- Entro mediamente 240 secondi dalla registrazione dei dati nel veicolo, i suggerimenti operativi per l'officina vengono inseriti in modo completamente automatico nei corrispondenti sistemi del concessionario.
- Presso gli oltre 1.500 punti vendita al dettaglio certificati Mercedes-Benz Uptime in Europa questo determina, tra l'altro, un tempo di diagnosi tre volte più breve per il test di ingresso in officina.
- Grazie all'identificazione precoce dei guasti, la maggioranza dei veicoli che dispongono di Mercedes-Benz Uptime ha già più che dimezzato le soste in officina.
I vantaggi per te
Mercedes-Benz Uptime è parte integrante dei contratti di assistenza Mercedes-Benz Complete, CompleteMile, Select e SelectPlus.
Anche tutti gli altri contratti di assistenza Mercedes-Benz possono essere abbinati al servizio Mercedes-Benz Uptime. Contratto di assistenza Mercedes-Benz e intelligente collegamento in rete sono un binomio perfetto da cui puoi trarre doppio vantaggio. Tutti i contratti di assistenza Mercedes-Benz Complete per l'eActros vengono offerti in combinazione con Mercedes-Benz Uptime.
L'efficienza per noi non è soltanto la meta. Ma anche la strada per raggiungerla.
Il collegamento in rete intelligente tra conducente, parco veicoli e ordini offre la possibilità di incrementare ulteriormente l'efficienza. Con l'Analisi impiego Fleetboard e i nostri corsi per autisti è possibile ridurre ancora di più i consumi in modo duraturo.
Fleetboard.
Fleetboard offre soluzioni telematiche personalizzate volte a incrementare al massimo il rendimento e l'efficienza del vostro parco veicoli. Così potete avere tutto sotto controllo, sempre e ovunque.
Analisi impiego Fleetboard.
L'Analisi impiego Fleetboard contribuisce a uno stile di guida che riduce i consumi e l'usura. A questo scopo il sistema telematico rileva alcuni dati tecnici dal veicolo e li analizza. Inoltre viene visualizzata la frequenza con cui si ricorre al sistema Predictive Powertrain Control. In base a questi dati è possibile calcolare il comportamento di marcia dei conducenti, consentendo una valutazione oggettiva dello stile di guida e l'impostazione di un programma di training su misura per ciascuno di loro. Nel complesso, tutto ciò può determinare un risparmio fino al 15% sui consumi di carburante.